Maggio: un mese di ORGOGLIO

Maggio si avvicina, un mese importante per la comunità LGBTQI, in cui si celebra la Giornata Internazionale contro l'Omotransfobia e ha inizio in Italia e in tutto il Mondo la stagione dei Pride, la marcia dell'orgoglio!

Dalla letteratura al teatro, passando per il cinema e lo spettacolo, Tessere Le Identità colorerà il mese di Maggio proponendo una serie di eventi per raccontare e ricordare chi siamo e gli eventi che hanno portato alla nascita della parata dell’ORGOGLIO.

Inizieremo, capendo come Le donne baciano meglio insieme a Barbara Moselli, grazie ad un racconto totalmente autobiografico e scritto di getto in cui l’attrice/autrice racconta davanti ad un boccale di birra, il suo viaggio  (4 Maggio, Chiostro di Piazza Santa Maria di Castello - Alessandria). Nuova location: Casa di Quartiere, via Verona 116, Alessandria).

Un racconto pieno di Orgoglio, che possiamo ascoltare anche grazie ai moti del 27 Giugno 1969, evento che rivivremo l'11 Maggio con il film Stonewall di Nigel Finch presso la sede del nostro sportello d'ascolto in Via Vescovado 31, Alessandria

Un altro viaggio d'identità sarà raccontato da Stefania Cartasegna il 15 Maggio, alla Biblioteca Universitaria Disit (Viale Michel 11, Alessandria) insieme agli studenti dell'Università del Piemonte Orientale.

Oltre alla comunità LGBTQI siamo orgogliosi di essere parte della comunità alessandrina, per questo parteciperemo alla Festa di Borgo Rovereto il 19 Maggio, con uno spettacolo di luci alle ore 20 presso il Ponte Cittadella per poi proseguire dalle ore 21 all'Ortozero Cafè in Piazza Santa Maria di Castello (AL) insieme alle nostre amiche drag, Vera Aloe, Maraya Queen e Antonella Credici e alla musica di Dj Yatu.

Infine, il 25 Maggio uniremo il cibo della mente e il cibo reale per una serata di parole e odori all'interno del Buffet Letterario presso la Casa di Quartiere, in Via Verona 116 - Alessandria

Concluderemo il mese accompagnando i nostri vicini di Novara Arcobaleno per il loro primo Pride R-Esistenze Arcobaleno (26 Maggio a Novara).

con la partecipazione di Casa di Quartiere,  Compagnia Teatrale Stregatti, Psy&Co e  OrtoZero Café.

Ringraziamo per il patrocinio la Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Seguiteci in un questo mese pieno di colori e di storie e scoprirete i progetti che abbiamo per questa nostra città!

Buon mese dell’ORGOGLIO!!
Tessere Le Identità

 

Per info e prenotazioni:
info@tessereleidentita.it
392-2916031

Leave a reply