Anche quest’anno Tessere le Identità, con la partecipazione di Psyco&Co, Ristorazione Sociale, Comunità di San benedetto al Porto – Casa di Quartiere di Alessandria e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Alessandria presenta la 5° stagione del Cineforum all'aperto: CULTura Estiva.

Le nuove leggi e le istituzioni hanno risposto in modo timido e insufficiente ai cambiamenti sociali e soprattutto alla sempre maggiore richiesta di uguali diritti da parte della comunità LGBTQI. C’è ancora un grande lavoro da fare per rompere il silenzio che impedisce alle persone di essere sè stesse, superando la paura e il pregiudizio per questo Tessere Le Identità ripropone l’evento che dal 2012 accompagna l’estate alessandrina con il suo carico di storie e racconti.

CULTura Estiva è una rassegna cinematografica dedicata a tutti coloro che vogliono affacciarsi, scoprire e conoscere la realtà LGBTQI.

CULTura Estiva è un cineforum diverso, colorato, sotto le stelle; dove non ci sentiamo stranieri al cinema perché è un’avventura che ci accomuna: la cultura che ci piace, quella condivisa e partecipata del rispetto delle differenze raccontata dalla potenza delle immagini, dei diritti, della scoperta degli amori e soprattutto di sè stess*.

La stagione di quest’anno avrà inizio con un’AperiFesta in musica il giorno Venerdì 28 Luglio alle ore 21.30 presso la Ristorazione Sociale di viale Milite Ignoto 1/A. Brinderemo e balleremo sulle note del dj set di Yatu in attesa delle serate dedicate al cinema.

Proseguiremo con tre film all’aperto alla Ristorazione Sociale con inizio proiezione alle ore 21:30:

  • Giovedì 3 Agosto: La vita di Adèle di Abdellatif Kechiche
  • Giovedì 10 Agosto: XXY di Lucía Puenzo
  • Giovedì 24 Agosto: Felice chi è diverso di Gianni Amelio
  • Infine, Giovedì 31 Agosto festeggeremo il Capodanno Alessandrino con un rifresco alle ore 19 presso la Casa di Quartiere in via Verona 116 e la visione della web-serie Lista di nozze di Gaetano Maffia. Saranno presenti il produttore e uno dei protagonisti della serie.

L'ingresso al cineforum è a offerta libera, un’occasione in più per sostenere l'associazione.

Riferimenti per informazioni:
telefono 392.2916031
email tessereleidentita@gmail.com oppure info@tessereleidentita.it.

I nostri eventi possono essere seguiti anche sulla nostra pagina Facebook: Tessere Le Identità

 

Locandina CULTura Estiva 2017

Leave a reply