Dona il tuo 5x1000

Carissimi associati,

seguendo il sito ufficiale e la pagina Facebook dell’associazione, potete vedere le iniziative che tutt* insieme mettiamo in atto per far sempre di più conoscere ed apprezzare la nostra associazione.

Tutte le iniziative vengono realizzate attingendo dalle quote sociali annuali che ciascuno di noi versa e dai piccoli utili realizzati con la vendita delle magliette e con il cineforum estivo.

Da quest’anno c’è la possibilità di aiutare l’associazione anche destinando il 5X1000, che la legge prevede si possa donare alle associazioni di promozione sociale quale la nostra, in fase di dichiarazione dei redditi.

Non mi sto a dilungare sul concetto ampiamente noto, ma tutte le persone che in questi mesi presentano le proprie dichiarazioni dei redditi, in base sia a lavoro dipendente che in proprio o nella qualifica di pensionat*, possono con tre semplici passi aiutare la nostra associazione:

  • cercare nel modulo dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, Cud) lo spazio: “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”
  • mettere la firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale,etc.”
  • inserire il codice fiscale di Tessere Le Identità sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”

nostro codice fiscale: 96053430060

Tutto qui.

Certo, avere a disposizione l’importo non è un fatto immediato: destinando a Tessere Le Identità il 5x1000 per l’anno 2015, i fondi raccolti verranno messi a disposizione dell’associazione praticamente a fine 2017.

Ma una volta che saremo a regime sarà una piccola fonte costante e continuativa che ci permetterà di ampliare le iniziative che attualmente stiamo sostenendo.
E in più, in questo modo puoi sostenerci anche facendo opera di persuasione tra i tuoi conoscenti ed allargando il cerchio di solidarietà in modo concreto.

Tags5x1000

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.